Cultura

A Forlì la festa del liscio, per i 70 anni di 'Romagna mia'

Il 7 e l'8 settembre con Santa Balera e l'orchestra Casadei

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 07 AGO - Sabato 7 e domenica 8 settembre torna in Piazza Saffi a Forlì, a ingresso gratuito, 'Cara Forlì.
    La Grande Festa del Liscio' con numerose novità e due ospiti d'eccezione: Maurizio Vandelli già leader di Equipe 84 il 7 settembre insieme all'Orchestra Cara Forli e i Santa Balera e Mirko Casadei con la sua Big Band che chiuderà l'8 settembre.
    L'edizione del 2024 è dedicata ad una speciale ricorrenza: i 70 anni di "Romagna mia". Lanciata dal Maestro del Liscio Secondo Casadei rappresenta una delle canzoni che ha fatto la storia della musica italiana, diventando peraltro inno di un popolo e di una terra.
    L'edizione di quest'anno, realizzata dal Comune in collaborazione con le famiglie di Secondo Casadei e di Raoul Casadei e con il sostegno della Regione Emilia Romagna, è interamente dedicata alla canzone regina del liscio.
    Ricchissimo il programma, a cura di Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi, con le grandi voci dei big del liscio di oggi, tradizionali e nuove orchestre, musica, esibizioni di scuole di ballo romagnole, docufilm a cura di Oderso Rubini e un nuovo volume di Mario Russomanno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it