Cultura

PFM torna in tour nei teatri da novembre

Con "PFM canta De André", cambio di guardia alla chitarra

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 OTT - Dopo aver registrato sold out in ogni tappa del tour estivo, la PFM Premiata Forneria Marconi torna in tour nei teatri da novembre con "PFM canta De André", la serie di concerti che celebra lo storico sodalizio con il cantautore genovese.
    In questo tour invernale la formazione sul palco vedrà un cambio di guardia alla chitarra: dopo nove anni Marco Sfogli lascia il posto a Giacomo Castellano. Formazione del tour invernale: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Giacomo Castellano (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria), Lucio Fabbri (violino). Sul palco ci saranno anche tre ospiti d'eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l'inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini (tastiera e voce) leader dei Barock Project.
    "Sono stati 9 anni e mezzo splendidi questi passati con la PFM in giro per il mondo - spiega Marco Sfogli - ma è arrivato il momento per me di concentrarmi maggiormente sulla mia carriera solista e sperimentare nuovi percorsi. Ringrazio tutti i miei compagni di lavoro, passati e presenti, tutti i fan che mi hanno supportato e un caloroso abbraccio di benvenuto a Giacomo che, sono sicuro, saprà farvi emozionare".
    "Ho sempre portato nel cuore la musica della PFM. Sono cresciuto con la loro musica - racconta Giacomo Castellano -.
    Entrare a farne parte rappresenta motivo di orgoglio e felicità.
    Sarà un onore sostituire il mio grande collega Marco Sfogli. Il suo impeccabile lavoro con questa band rimarrà per me un punto di riferimento e motivo di ispirazione per iniziare questa incredibile nuova avventura musicale".
    Queste le date: 16 novembre Cremona, 19 e 20 novembre Milano, 29 novembre Palermo, 30 novembre Catania, 1 dicembre Reggio Calabria, 14 dicembre Latina, 18 dicembre Mestre (Venezia), 22 dicembre Marsala, 28 dicembre Senigallia (Ancona), 29 dicembre Isernia, 30 dicembre Roma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it