Cultura

Zucchero, in radio il nuovo singolo Acquarello

Fa parte di Discover II, canzoni rielaborate con arrangiamenti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - E' in radio il nuovo singolo di Zucchero Acquarello, reinterpretazione di uno dei brani più noti di Toquinho che l'artista ha deciso di inserire nel suo album Discover II (Emi / Universal Music Italia) che contiene alcune canzoni che ha amato di più nella sua vita, rielaborate con nuovi arrangiamenti e nuovi suoni.
    "Ci sono molte canzoni che avrei voluto scrivere io, anche alcune meno conosciute - racconta Zucchero - Mi piace l'idea di ridare loro nuova vita, un nuovo vestito. Penso, ad esempio, ad Acquarello: ha una melodia meravigliosa e un testo straordinario, che sembra quasi una filastrocca per bambini, ma che racchiude dentro di sé la vita stessa".
    Composto da 13 brani nella sua versione standard, Discover II è disponibile in formato Cd, doppio lp e digitale e, in esclusiva sullo store di Universal Music Italia, in formato Cd autografato, in doppio lp arancione autografato. La versione box deluxe in tiratura limitata e numerata è disponibile in esclusiva sullo store di Universal Music Italia e contiene il triplo lp giallo trasparente e il cd deluxe. Entrambi i supporti contengono i 13 brani della versione standard e 5 bonus track.
    L'album ha debuttato al primo posto della classifica dei cd, vinili e musicassette più venduti della settimana top of the music Fimi/Gfk Italia.
    La versione standard del disco contiene i brani Amor Che Muovi Il Sole , cover del brano My Own Soul's Warning dei The Killers impreziosita da un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero, e Una Come Te versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone Chinatown della band Bleachers, oltre alle collaborazioni con Paul Young in I See A Darkness e Oma Jali, vocalist e corista che da anni accompagna Zucchero in tour in tutto il mondo, in Se Non Mi Vuoi. Nella versione box deluxe, inoltre, sono presenti le collaborazioni con Jack Savoretti, Irene Fornaciari, Russel Crowe e Salmo e il brano Io Vivo (In Te). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it