Cultura

Lola Young nuova stella musica Gb in testa a classifica singoli

Con la sua hit "Messy" virale sul web nel mondo

Lola Young nuova stella musica Gb in testa a classifica singoli

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - L'Inghilterra ha la sua nuova stella della musica mondiale: si chiama Lola Young, ha 23 anni e una voce di cui è impossibile non innamorarsi al primo ascolto. Il suo singolo "Messy" ha raggiunto la n. 1 della classifica britannica dei singoli, facendo di Lola la prima artista britannica solista ad ottenere questo traguardo da 2 anni a questa parte. Inoltre, "Messy" ha conquistato il popolo del web diventando una delle canzoni più virali sulle piattaforme social, TikTok inclusa con oltre 1 milione e mezzo di video.
    Nel mondo "Messy" è top10 nella classifica globale dei singoli di Spotify, mentre in Italia è uno dei 10 brani più trasmessi in radio questa settimana ed è il brano più ricercato sulla piattaforma di Shazam Italia. Negli Usa, pure, il brano sta scalando la classifica americana dei singoli, Billboard Hot 100, di giorno in giorno. L'artista è nominata anche ai prossimi Brit Awards nelle categorie pop ed è apparsa nel programma televisivo di Jimmy Fallon negli Stati Uniti, The Tonight Show.
    Sul successo del brano, l'artista ha così commentato in una recente intervista: "era (un successo) atteso. Credo che 'Messy' stia avendo una grande risonanza perché la gente ora desidera l'autenticità più di ogni cosa e vuole conoscere il tuo punto di vista". In un'altra intervista ha aggiunto: "Messy è un inno all'ADHD (il disturbo da deficit di attenzione/iperattività) e mostra davvero tutto ciò che ho provato durante la mia ultima relazione amorosa, ma è anche molto di più, parla di come mi sento in generale: essere troppo incasinata un giorno e troppo pulita un altro, lottare per trovare quell'equilibrio in me stessa". In un'intervista con Billboard U.K., Young ha proseguito: "per molto tempo ho voluto rappresentare un ideale di bellezza occidentale, ma poi ho capito che io non ero così.
    Ora ho scelto di dare concretezza e verità. Ho un po' di pancia, dico un sacco di parolacce e mi diverto. Ed è così che la gente entra in sintonia (con me)". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it