Cultura

Squid Games 2, creatore protagonisti sbarcano a Lucca Comics

Attesissima seconda stagione serie Netflix entro fine 2024

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 GIU - Netflix sbarcherà a Lucca Comics & Games il 31 ottobre con un appuntamento imperdibile: Squid Game 2. Il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e per svelare a tutto il mondo alcune novità dell'attesissima seconda stagione, che sarà disponibile solo su Netflix entro la fine del 2024.
    Squid Game, la serie che ha avuto un successo senza paragoni, rimanendo tutt'oggi la serie più popolare sul colosso streaming dopo più di due anni dalla sua uscita, sta per fare il suo ritorno trionfale, e tutto il mondo è in fermento.
    Oltre al suo enorme successo di pubblico, la serie ha fatto la storia vincendo 6 Emmy Awards tra cui Miglior Regia per Hwang Dong-hyuk e Miglior Attore Protagonista per Lee Jung-jae, oltre ad altri premi prestigiosi come il Gotham Award per la "Serie rivelazione" e un "Afi Honor nel 2021".
    Le prime immagini disponibili di questa seconda stagione mostrano Gi-hun mentre prende una decisione critica.
    Interpretato da Lee Jung-jae, che per il ruolo ha vinto come Attore Protagonista in una Serie Drammatica ai 74esimi Emmy, Gi-hun abbandona i suoi piani di andare negli Stati Uniti dopo una telefonata misteriosa e si imbarca in una missione.
    La nuova stagione accoglierà anche altri amati personaggi della prima stagione, come Front Man (Lee Byung-hun) e il Reclutatore (Gong Yoo). Oltre ai nuovi membri del cast Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young.
    Il visionario regista Hwang Dong-hyuk ritorna alle redini del progetto. In seguito alla sua storica vittoria agli Emmy, primo asiatico ad aggiudicarsi la Miglior Regia in una Serie Drammatica, Hwang riprende il suo ruolo di regista, scrittore e produttore. Insieme a un cast da sogno al suo fianco, le aspettative sono alte per il genio dietro al colosso Squid Game.
    Squid Game ha sconvolto il mondo con la sua uscita nel 2021, diventando presto una delle serie più viste su Netflix a livello globale. Accumulando più di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni, la serie ha raggiunto il primo posto nella top 10 di 94 Paesi.
    Oltre al suo enorme successo di pubblico, la serie ha vinto premi prestigiosi ed è stata lodata per il suo commento su una società moderna immersa in una spietata competitività. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it