(ANSA) - ROMA, 26 GIU - Netflix sbarcherà a Lucca Comics &
Games il 31 ottobre con un appuntamento imperdibile: Squid Game
2. Il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i
protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per
incontrare i fan e per svelare a tutto il mondo alcune novità
dell'attesissima seconda stagione, che sarà disponibile solo su
Netflix entro la fine del 2024.
Squid Game, la serie che ha avuto un successo senza paragoni,
rimanendo tutt'oggi la serie più popolare sul colosso streaming
dopo più di due anni dalla sua uscita, sta per fare il suo
ritorno trionfale, e tutto il mondo è in fermento.
Oltre al suo enorme successo di pubblico, la serie ha fatto la
storia vincendo 6 Emmy Awards tra cui Miglior Regia per Hwang
Dong-hyuk e Miglior Attore Protagonista per Lee Jung-jae, oltre
ad altri premi prestigiosi come il Gotham Award per la "Serie
rivelazione" e un "Afi Honor nel 2021".
Le prime immagini disponibili di questa seconda stagione
mostrano Gi-hun mentre prende una decisione critica.
Interpretato da Lee Jung-jae, che per il ruolo ha vinto come
Attore Protagonista in una Serie Drammatica ai 74esimi Emmy,
Gi-hun abbandona i suoi piani di andare negli Stati Uniti dopo
una telefonata misteriosa e si imbarca in una missione.
La nuova stagione accoglierà anche altri amati personaggi della
prima stagione, come Front Man (Lee Byung-hun) e il Reclutatore
(Gong Yoo). Oltre ai nuovi membri del cast Yim Si-wan, Kang
Ha-neul e Park Gyu-young.
Il visionario regista Hwang Dong-hyuk ritorna alle redini del
progetto. In seguito alla sua storica vittoria agli Emmy, primo
asiatico ad aggiudicarsi la Miglior Regia in una Serie
Drammatica, Hwang riprende il suo ruolo di regista, scrittore e
produttore. Insieme a un cast da sogno al suo fianco, le
aspettative sono alte per il genio dietro al colosso Squid Game.
Squid Game ha sconvolto il mondo con la sua uscita nel 2021,
diventando presto una delle serie più viste su Netflix a livello
globale. Accumulando più di 1,65 miliardi di ore di
visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei
suoi primi 28 giorni, la serie ha raggiunto il primo posto nella
top 10 di 94 Paesi.
Oltre al suo enorme successo di pubblico, la serie ha vinto
premi prestigiosi ed è stata lodata per il suo commento su una
società moderna immersa in una spietata competitività. (ANSA).
Squid Games 2, creatore protagonisti sbarcano a Lucca Comics
Attesissima seconda stagione serie Netflix entro fine 2024