Cultura

A settembre arriva su Rai1 la nuova serie 'Kostas' con Fresi

Un commissario ateniese nato dalla penna di Petros Markaris

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Debutta giovedì 12 settembre in prima serata su Rai 1 la nuova serie tv in quattro serate Kostas.
    Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Milena Cocozza, la serie prende l'avvio nella Grecia del 2009 dove Kostas Charitos (interpretato da Stefano Fresi) è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene.
    Scomodo, ruvido, ma mosso da un profondo senso di giustizia, Kostas è il commissario creato da Petros Markaris, sceneggiatore e scrittore di fama internazionale grazie ai romanzi dedicati a questo personaggio d'altri tempi. Kostas è un uomo abitudinario, ostile alla tecnologia e con la passione per i vocabolari, dove cerca le risposte più difficili alle verità più nascoste.
    Tenace, non si perde d'animo anche di fronte ai casi più difficili e porta avanti le indagini con umiltà e intuito investigativo. Ritardi burocratici e ordini imposti dall'alto, anche quelli del suo superiore Ghikas, non lo fermano.
    Oltre a Stefano Fresi, nel cast figurano Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami, Giulio Tropea, con le partecipazioni di Michele Rosiello e di Luigi Di Fiore. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it