Cultura

Gli Anelli del Potere 2 tra discordia, inganno e manipolazione

Il trailer finale della seconda stagione, dal 29 su Prime Video

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 AGO - La Terra di Mezzo in preda alla discordia seminata da Sauron, e l'inganno e la manipolazione che portano alla creazione degli Anelli del Potere. Alleanze improbabili si forgiano nel fuoco, mentre le vere amicizie sono messe alla prova. I pericoli non sono più celati dall'ombra, ma scivolano verso la luce. Decisioni importanti spettano ai regni di Eregion, Khazad-dûm, Lindon, Númenor e alle terre intermedie, mentre la sicurezza e la pace di questi regni sono in bilico.
    È stato diffuso il trailer finale della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che racconta dell'atteso assedio di Eregion, una battaglia decisiva nella storia della Seconda Era della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, dalla quale non tutti riescono a sopravvivere. I vessilli sono alti, e la guerra devastante contro Sauron è appena cominciata.
    I primi tre episodi della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere saranno disponibili in anteprima il 29 agosto 2024, seguirà poi un episodio a settimana fino al finale di stagione, il 3 ottobre.
    Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l'Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà.
    Partendo dalla portata epica e dall'ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull'orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi... mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lottano per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto, restare uniti gli uni agli altri. La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer e regista Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Clare Buxton, Andrew Lee, Glenise Mullins, and Matthew Penry-Davey. Le altre due registe della seconda stagione sono Sanaa Hamri e Louise Hooper. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it