Cultura

Una copia del trono di Spade all'asta venduta a 1,5 milioni

Iron Throne tra gli oltre 900 oggetti di scena dalla serie tivù

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 14 OTT - Una copia del trono di spade è stata venduta all'asta per quasi 1,5 milioni. Lo ha reso noto la Heritage Auctions. L'Iron Throne faceva parte di oltre 900 oggetti di scena dalla serie tivù mandata in onda da Hbo dal 2011 al 2019. La copia è stata realizzata in plastica e forgiata secondo l'originale usata per lo schermo. E' stata dipinta con vernice metallica e decorata con gioielli. Nella serie, il trono viene realizzato con il respiro infuocato di Balerion, il drago di Aegon, che fonde le spade di migliaia di nemici sconfitti durante la Conquista dei Sette Regni.
    Secondo un comunicato della Heritage Auctions, la vendita ha fruttato 21,2 milioni di dollari. E' stata la seconda best seller dopo il record di quasi 23 milioni dell'asta di Debbie Reynolds nel 2011. L'attrice, cantante e ballerina statunitense è scomparsa nel 2016. Nel 1965 fu candidata all'Oscar come miglior attrice per 'Voglio essere amata in un letto d'ottone'.
    Il film diretto da Charles Walters.
    ricostruisce in chiave musicale e romanzata la vera storia di Margaret Brown, una delle sopravvissute al naufragio del Titanic. In totale ottenne sei candidature ai Premi Oscar anche se tuttavia non vinse alcuna statuina. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it