(ANSA) - ROMA, 12 NOV - "Mentre festeggiamo due anni dal
lancio del business pubblicitario di Netflix, continuiamo a
vedere un percorso positivo e una crescita in tutte le aree del
business. Siamo felici di raggiungere ora 70MM di utenti attivi
mensili a livello globale e vediamo un progresso costante sulla
base abbonati di tutti i paesi.
"I nostri abbonati amano guardare le serie e i film di
Netflix con recenti successi come Nobody Wants This, The
Diplomat, Love is Blind Habibi Monsters: La storia di Erik e
Lyle Menendez. Offriamo loro anche momenti che non possono
perdere, come l'attesissimo evento live di boxe Jake Paul vs.
Mike Tyson, in programma su Netflix per gli abbonati di tutto il
mondo nella notte di venerdì 15 novembre. Questi titoli
continuano a portare gli abbonati a guardare Netflix, generando
fandom e conversazione che i nostri investitori apprezzano".
Nell'ultimo anno sono state strette molte partnership e, ad
esempio, per l'imminente seconda stagione di Squid Game,
"abbiamo stretto partnership con numerosi investitori in tutti i
nostri 12 paesi che hanno il piano pubblicitario, tra cui con
Kia in Corea. Come prima sponsorship di titolo in Corea, la
partnership è legata al lancio del nuovo SUV crossover di Kia
'The New Sportage'".
Sul fronte della misurazione, "ci impegniamo ad ampliare la
nostra suite di misurazione a livello globale", spiega ancora.
La piattaforma advertising proprietaria di Netflix sarà
dispiegata a livello globale nel corso del 2025. Dopo aver
lanciato l'offerta programmatic in agosto, "abbiamo reso
disponibile la modalità di acquisto Programmatic Guaranteed
negli Usa, in Brasile, Canada e Messico. Queste capacità
verranno estese all'Europa a Febbraio 2025 e ad Australia,
Giappone e Corea nel corso del prossimo anno".
Per l'anno 2024, continua Reinhard, "ci aspettano ancora
alcune settimane molto emozionanti con la stagione 2 di Rhythm +
Flow, il debutto della serie drammatica brasiliana ispirata al
grande pilota Senna, la serie thriller con Keira Knightly Black
Doves, l'adattamento del celebre libro 100 Anni di solitudine e
film come The Six Triple Eight, Carry-On e The Merry Gentleman.
Il progresso nel corso degli ultimi due anni è stato continuo,
ma siamo solo agli inizi e non vediamo l'ora di vedere che cosa
succederà in futuro". (ANSA).
Netflix festeggia due anni dal lancio del piano con pubblicità
Reinhard: "Percorso positivo e crescita in tutte le aree"