Cultura

Netflix festeggia due anni dal lancio del piano con pubblicità

Reinhard: "Percorso positivo e crescita in tutte le aree"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - "Mentre festeggiamo due anni dal lancio del business pubblicitario di Netflix, continuiamo a vedere un percorso positivo e una crescita in tutte le aree del business. Siamo felici di raggiungere ora 70MM di utenti attivi mensili a livello globale e vediamo un progresso costante sulla base abbonati di tutti i paesi. Ad oggi, oltre il 50% dei nuovi abbonamenti a Netflix avvengono sul piano con pubblicità nei paesi in cui questo piano è presente": lo sottolinea Amy Reinhard, Presidente dell'Advertising.
    "I nostri abbonati amano guardare le serie e i film di Netflix con recenti successi come Nobody Wants This, The Diplomat, Love is Blind Habibi Monsters: La storia di Erik e Lyle Menendez. Offriamo loro anche momenti che non possono perdere, come l'attesissimo evento live di boxe Jake Paul vs.
    Mike Tyson, in programma su Netflix per gli abbonati di tutto il mondo nella notte di venerdì 15 novembre. Questi titoli continuano a portare gli abbonati a guardare Netflix, generando fandom e conversazione che i nostri investitori apprezzano".
    Nell'ultimo anno sono state strette molte partnership e, ad esempio, per l'imminente seconda stagione di Squid Game, "abbiamo stretto partnership con numerosi investitori in tutti i nostri 12 paesi che hanno il piano pubblicitario, tra cui con Kia in Corea. Come prima sponsorship di titolo in Corea, la partnership è legata al lancio del nuovo SUV crossover di Kia 'The New Sportage'".
    Sul fronte della misurazione, "ci impegniamo ad ampliare la nostra suite di misurazione a livello globale", spiega ancora.
    La piattaforma advertising proprietaria di Netflix sarà dispiegata a livello globale nel corso del 2025. Dopo aver lanciato l'offerta programmatic in agosto, "abbiamo reso disponibile la modalità di acquisto Programmatic Guaranteed negli Usa, in Brasile, Canada e Messico. Queste capacità verranno estese all'Europa a Febbraio 2025 e ad Australia, Giappone e Corea nel corso del prossimo anno".
    Per l'anno 2024, continua Reinhard, "ci aspettano ancora alcune settimane molto emozionanti con la stagione 2 di Rhythm + Flow, il debutto della serie drammatica brasiliana ispirata al grande pilota Senna, la serie thriller con Keira Knightly Black Doves, l'adattamento del celebre libro 100 Anni di solitudine e film come The Six Triple Eight, Carry-On e The Merry Gentleman.
    Il progresso nel corso degli ultimi due anni è stato continuo, ma siamo solo agli inizi e non vediamo l'ora di vedere che cosa succederà in futuro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it