Cultura

Da Sorpasso a 'Pomata', i film in scena

Da ottobre diventano piece anche Parenti serpenti e Footloose

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 3 SET - C'è il cult indimenticabile, come l'outsider francese. Il musical che ha fatto epoca e la pellicola d'autore. E' la lunga stagione dei film che quest'anno vedremo non in sala, ma in palcoscenico, trasformati in piece.
    Tra i primi ad andare in scena è Massimo Ghini, che riporta in teatro Un'ora di tranquillità (da novembre in tournée), la commedia di Florian Zeller, divenuta film con Patrice Leconte.
    Lello Arena veste i panni che furono di Paolo Panelli in Parenti Serpenti di Mario Monicelli (in tournée da gennaio). E Luci della ribalta, tra le più celebri pellicole di Charlie Chaplin, con Antonio Salines e Marianella Bargilli (debutto 31 gennaio a Roma). A marzo arrivano per la prima volta a teatro, al Sistina di Roma, Mandrake ed Er Pomata, l'universo goliardico di Febbre da cavallo, cult da 40 anni. In teatro anche Il sorpasso, Una giornata particolare, Il Marchese del Grillo, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Venere in pelliccia, Footloose, Jesus Christ Superstar, The Body guard.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it