(ANSA) - ANCONA, 04 GEN - "Il teatro è quella cosa che si fa dal vivo, con attori e pubblico presente nello stesso momento.
Se si porta in tv o in internet va benissimo, ma non può essere l'alternativa.
Dobbiamo fare in modo che i teatri riaprano il prima possibile, si può tornare a fare spettacolo in sicurezza", spiega.
Arturo Cirillo è al lavoro al Teatro delle Muse di Ancona, che con Marche Teatro continua a produrre: vuota la sala, il palcoscenico è ora il set per il riallestimento tv di 'La scuola delle mogli' con la regia televisiva di Francesca Taddeini.
Cirillo, che ne cura la regia teatrale, è in scena con Valentina Picello, Rosario Giglio, Marta Pizzigallo, Giacomo Vigentini; scene di Dario Gessati, costumi di Gianluca Falaschi. Prodotto nel 2018 da Marche Teatro, Teatro dell'Elfo e Teatro di Napoli, lo spettacolo ha avuto oltre 100 repliche dal vivo. (ANSA).
Arturo Cirillo, il futuro non è sul digitale ma dal vivo
Palco Ancona set Rai5 per prove 'Scuola delle mogli' di Moliere