Cultura

Virginia Raffaele, porto il mio Colpo di Luna (park) in tv

Nuovo varietà dal 12 gennaio su Rai1, poi riparte in teatro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - "Quando nel 2007 hanno chiuso il lunapark dei miei genitori, è come se le giostre me le sono portate via. Ho metaforizzato. Sono diventata io una giostra per il pubblico, nel senso che cerco di far divertire le persone. Le giostre sono una creazione per loro, un divertimento. E quando penso a questo mio mestiere, lo penso un po' così in fin dei conti: cerchiamo di attrarre il pubblico per poi divertirlo.
    Siamo noi le attrazioni dello spettacolo". Sette anni dopo Facciamo che ero io su Rai2, Virginia Raffaele torna a condurre uno show tutto suo: Colpo di Luna, nuovo varietà del venerdì sera di Rai1, al via il 12 gennaio.
    In tutto tre appuntamenti, anticipati sui social da un'esilarante parodia di Patty Pravo che si aggira tra gli orchestrali, nei quali sarà accompagnata da Francesco Arca e la Signora Coriandoli (alias Maurizio Ferrini), Carlo Conti (con il compito di intervistare le mille maschere delle sue parodie) e Gigi D'Alessio coinvolto in performance musicali più o meno serie. "Il titolo? Cerco di portare su Rai1 un Colpo di luna...
    park. Ma è anche una citazione da una delle canzoni che più amo di Lelio Luttazzi, cantata da Mina", racconta all'ANSA l'attrice, già pronta a ripartire in tournée con il suo Samusà (dal 18 al 21 gennaio sarà a Pesaro poi tappe a Bari, Roma, Cremona e Genova).
    Prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time con Blu Yazmine, per la regia di Duccio Forzano, il nuovo programma tv da una parte si ispira agli storici varietà come Teatro 10, dall'altra mescola vita e talenti di Virginia con un palcoscenico a 360 gradi allestito nell'iconico Teatro 5 di Cinecittà, "come fosse un giro di giostra". Nella prima puntata a bordo anche ospiti come Stefano Accorsi, Pietro Castellitto, Fabio De Luigi, Giorgio Quarzo Guarascio, Gigi Marzullo, Gianni Morandi, Noemi, Benedetta Porcaroli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it