Cultura

Teatro, Fonsatti riconfermato presidente di Platea

E' al terzo mandato, rieletto all'unanimità

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 26 GIU - Il direttore del Teatro Stabile di Torino Filippo Fonsatti è stato confermato per la terza volta alla presidenza della Fondazione per l'Arte Teatrale P.l.a.tea, l'organismo di rappresentanza dei 24 Teatri nazionali e dei Teatri di rilevante interesse culturale, aderente all'Agis.
    La decisione è stata presa durante l'assemblea dei soci, oggi pomeriggio a Roma, con voto unanime.
    Confermati anche i vicepresidenti Paola Donati e Walter Zambaldi; nominati i componenti dell'ufficio di Presidenza: Roberto Andò, Fiorenzo Grassi, Pamela Villoresi.
    "Questa conferma - commenta Fonsatti - non è solo un attestato di stima personale, ma un riconoscimento collettivo al grande impegno e alla dedizione di tutta la nostra squadra. Gli anni che ci siamo lasciati alle spalle sono stati particolarmente difficili a causa della pandemia e delle conseguenti misure di contenimento. Abbiamo lottato, ci siamo ingegnati e abbiamo resistito. Oggi possiamo dire che il Teatro in Italia ha ristabilito i livelli storici di produttività e partecipazione e registra numeri significativi che possono ancora crescere e noi lavoreremo affinché vi siano tutte le condizioni favorevoli per questo rilancio".
    Fonsatti è presidente di Platea dal 2015 e vicepresidente di Agis dal 2022. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it