Cultura

Keanu Reeves e Alex Winter star nel revival di Aspettando Godot

I due attori di nuovo assieme dopo tre film 'Bill Ted'

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 02 AGO - Dopo aver interpretato due musicisti scansafatiche in tre film 'Bill & Ted', Keanu Reeves e Alex Winter si ritroveranno di nuovo assieme su un palcoscenico a Broadway. I due attori saranno infatti protagonisti di un revival di 'Aspettando Godot'. Lo riferiscono diversi media Usa.
    La produzione è prevista per il 2025 e sarà diretta dal britannico Jamie Lloyd, nel 2024 premio Laurence Olivier alla miglior regia per il suo allestimento di 'Sunset Boulevard'.
    Il New York Times scrive che l'idea del revival è di Reeve e che Lloyd non ci ha pensato due volte ad accettare la proposta.
    "E' un 'opera molto complessa - ha detto il regista - ma anche molto divertente. Sono persone spiritose (a proposito dei due attori, ndr) e il loro senso dell'umorismo sia in quei film (Bill & Ted') che nella vita reale sarà di grande beneficio alla produzione".
    In Godot, Reeves avrà il ruolo di Estragone (Gogo) mentre Winter interpreterà Vladimiro (Didi). L'opera è stata scritta dal drammaturgo irlandese Samuel Beckett. Fu rappresentata per la prima volta in francese nel 1953 e in inglese nel 1955. La prima volta a Broadway risale al 1956. Da allora si sono susseguiti tre revival. L'ultimo nel 2013 con Ian McKellen e Patrick Stewart. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it