Cultura

Teatro: Nonno a chi?, spettacolo su generazioni di ieri e oggi

Il 24 marzo a Bologna per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris

Teatro: Nonno a chi?, spettacolo su generazioni di ieri e oggi

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 22 MAR - Riprendendo il filone del teatro sociale, che lo scorso anno aveva portato in scena "Nessuna si salva da sola", Stefania Polidori indaga l'universo intergenerazionale con uno sguardo curioso e ironico mostrando il delicato equilibrio tra giovani e anziani. Lo fa con lo spettacolo "Nonno a chi? Generazioni a confronto", in scena il 24 marzo alle 21 al Teatro Dehon di Bologna nell'ambito di "Diverse abilità in scena - Espressività, professionalità ed integrazione nel panorama teatrale", la rassegna curata da Fulvio De Nigris per Gli amici di Luca - Casa dei Risvegli Luca De Nigris e per l'Associazione Amando (Associazione per le Malattie Endocrine e l'Obesità).
    "Nonno a chi?, scritto e diretto da Stefania Polidori, da un'idea di Caterina Rondelli, si propone di mettere in scena il rapporto, le relazioni, le distanze e gli affetti che tengono insieme o dividono le generazioni di ieri e quelle di oggi. In un tempo in cui l'anzianità è vissuta come esclusione, la risposta della cultura e del teatro diviene quella dell'inclusione, del confronto, del conflitto e, infine, dell'incontro tra coloro che, "diversi per età", rappresentano, in realtà, un ramo dello stesso tronco dell'albero della vita.
    Una rappresentazione teatrale dai toni variegati, passando dall'amaro al comico, capace di coinvolgere e far riflettere.
    L'ingresso è ad offerta libera per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it