Cultura

Granbassi confermato alla guida del Teatro Stabile del Fvg

'In 5 anni raggiunti traguardi insperati, ancora lavoro da fare'

Granbassi confermato alla guida del Teatro Stabile del Fvg

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 25 MAR - Francesco Mario Granbassi è stato confermato alla guida del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il suo nome, ratificato oggi dall'assemblea dei soci, è stato indicato dal Comune di Trieste. Granbassi è presidente dello Stabile da gennaio 2020.
    Vicepresidente per i prossimi 5 anni sarà Piero Geremia, indicato dalla Regione; mentre gli altri componenti del cda sono Tiziana Sandrinelli (per la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Trieste), Francesca Marchetti e Alberto Cappel (indicati dalla Regione Fvg).
    "Questi ultimi 5 anni - ha detto Granbassi - ci hanno visto inizialmente vivere un momento drammatico come il Covid ma anche raggiungere traguardi insperati e incredibili, come il sorpasso della soglia dei 200mila spettatori in una città da 200mila abitanti o l'arrivo di appassionati da più di settanta diverse nazioni. Cinque anni fa, all'inizio del primo mandato, dissi che mi sarebbe piaciuto un teatro ancora più intergenerazionale e più internazionale. Abbiamo abbassato di dodici anni l'età media degli spettatori, attirato pubblico da tutto il mondo e proposto spettacoli che solo nelle grandi capitali è possibile applaudire. C'è ancora tanto lavoro da fare, ma questi sono sicuramente due obiettivi che, grazie al lavoro di tutti, sono stati raggiunti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it