Cultura

House of the Dragon, immagini del prequel Trono di Spade

da libro George R.R. Martin 'Fire and Blood. In onda nel 2022

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 OTT - La voce fuori campo di Matt Smith ci catapulta nell'atmosfera cupa, tra draghi e duelli di spade, della nuova serie: "Dèi. Re. Fuoco. Sangue. I sogni non ci hanno reso re… i draghi sì". Hbo Max ha svelato senza preavviso il primo trailer di House of the Dragon, l'attesissimo prequel, in 10 episodi, del Trono di Spade che esplora le vicende della Casa Targaryen, che andrà nel 2022 ma non c'è una data esatta, e in Italia sarà in onda su Sky Atlantic e NOW. Creata da George R.
    R. Martin e Ryan Condal, House of the Dragon è la serie di genere fantasy drama che porta sul piccolo schermo il libro "Fuoco e Sangue" (titolo originale: Fire and Blood) di George R.R. Martin, ambientato circa 300 anni prima rispetto le vicende narrate in Game of Thrones.
    Al centro della trama c'è la Danza dei Draghi, una sanguinosa guerra civile combattuta sotto le fiamme cocenti dei draghi e con il sangue dei nemici. Un evento cui si fa spesso riferimento nella serie principale, perché segna l'inizio delle lotte intestine per il Trono di Spade e il declino di Casa Targaryen.
    La storia seguirà le vicende degli antenati di Daenerys mentre la casa Targaryen inizia la sua storica ascesa. Nel video, di appena un minuto, spazio alla principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D'Arcy. Si mostra anche il principe Daemon Targaryen, che ha il volto di Matt Smith, mentre Alicent Hightower è interpretata Olivia Cooke. House of the Dragon si svolgerà in un Westeros decisamente sconosciuto agli amanti di "Game of Thrones". Una terra dove tutto è posto sotto il controllo dei Targaryen, o quasi. Si mostrerà il regno di Re Viserys, o per meglio dire parte di esso. La sua morte conduce l'antica famiglia nel cuore della Danza dei Draghi.
    Daenys la Sognatrice, figlia di Aenar, predice al proprio casato un vero e proprio cataclisma. Tutti i territori della Valyria saranno distrutti. Ciò accade realmente e i Targaryen si ritrovano a essere gli unici signori dei draghi sopravvissuti.
    Aenys I, figlio di Aegon il Conquistatore, combatte per la tutela del trono di spade costruito da suo padre. Non mancheranno i contendenti, tra i quali alcuni membri della sua famiglia. È questa la Danza dei Draghi, che spingerà gli antenati da Daenerys a segnare il proprio inesorabile declino.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it