Cultura

Il Grande Gioco, serie sul calciomercato su Sky dal 18 novembre

Con Montanari, Giannini, Radonicich. In 8 puntate

Il Grande Gioco, serie sul calciomercato su Sky dal 18 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 OTT - L'unica regola è che non ci sono regole. Fra affari miliardari, personaggi senza scrupoli e trattative il calciomercato - fra i momenti più appassionanti dell'intera stagione calcistica - è ora al centro di una serie tv. Il Grande Gioco, nuovo titolo Sky Original dal 18 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Il dietro le quinte del calcio in una serie Sky Studios e Èliseo Entertainment prodotta da Luca Barbareschi e diretta da Fabio Resinaro & Nico Marzano, che vede Francesco Montanari (Il cacciatore, I Medici) di nuovo protagonista di una serie Sky (realizzata a partire da un'idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi) a più di dieci anni di distanza da Romanzo Criminale - La serie.
    Nel Grande Gioco interpreta Corso Manni, una star nel mondo dei procuratori calcistici, caduto in disgrazia per un presunto legame con il mondo delle scommesse clandestine. Protagonisti con lui anche Elena Radonicich nei panni di Elena De Gregorio, ex moglie di Manni e procuratrice a sua volta, e il vincitore del David di Donatello nonché candidato all'Oscar Giancarlo Giannini che nella serie interpreta Dino De Gregorio, il padre di Elena, fondatore e Ceo dell'agenzia di calciatori più potente in Italia contro cui Corso medita vendetta.
    Nel cast anche Lorenzo Cervasio nei panni di Federico De Gregorio, fratello minore di Elena, Jesus Mosquera Bernal che interpreta il campione Carlos Quintana, Lorenzo Aloi è Marco Assari, talentuosissimo procuratore, Giovanni Crozza Signoris, che presta il volto alla giovane promessa del calcio Antonio Lagioia, e Vladimir Aleksic nei panni di Sasha Kirillov, procuratore russo senza scrupoli.
    Otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti.
    Screditato da false accuse, Corso Manni (Montanari) è passato dall'essere il golden boy dei procuratori della ISG, la più grande società di procuratori in Italia, ad essere emarginato dal mondo calcistico. Con l'aiuto del giovane procuratore Marco Assari, Corso ricostruisce la sua carriera contendendosi la procura del campione Quintana e del promettente Antonio Lagioia con Dino De Gregorio (Giannini) ed Elena (Radonicich). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it