Cultura

Accordo tra tivùsat e associazione dei Borghi più belli d'Italia

Allo studio agevolazioni per salire a bordo della piattaforma

Redazione Ansa

È stato firmato il 15 aprile a Sambuca di Sicilia (in provincia di Agrigento) l'accordo tra tivù srl (società di proprietà Rai Mediaset, che gestisce la piattaforma satellitare tivùsat) e l'associazione dei Borghi più belli d'Italia.
    Le parti si impegnano a favorire la diffusione della conoscenza delle possibilità che la piattaforma satellitare gratuita tivùsat offre per la risoluzione delle esigenze di ricezione dell'offerta tv in chiaro. In particolare, la piattaforma garantisce ai propri utenti la disponibilità del segnale televisivo dove il digitale terrestre non arriva, dove ci sono interferenze oppure dove non si riceve nella sua completezza. In questo quadro, l'associazione si impegna a promuovere la diffusione della piattaforma nei borghi più belli d'Italia e Tivùsat si adopera per definire, con i produttori di apparati certificati, agevolazioni nell'acquisto per gli abitanti dei borghi stessi.
    La firma dell'accordo è avvenuta in occasione della XXIII assemblea nazionale dei Borghi più belli d'Italia. "Sono particolarmente onorato di questo accordo - commenta il presidente dell'associazione Fiorello Primi - perché mette insieme le competenze e le specificità di due soggetti - la nostra associazione e tivùsat - che hanno il comune obbiettivo di favorire il superamento di una anacronistica forma di isolamento e marginalità di cui soffrono molti borghi e aree interne italiane". Secondo Stefano Luppi, consigliere delegato di tivù srl, "l'accordo rappresenta un passo importante in quanto si rivolge a interlocutori, i borghi più belli d'Italia, nei cui confronti la nostra società può - attraverso tivùsat - favorire il superamento di alcune criticità nella ricezione dell'offerta televisiva italiana gratuita". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it