Cultura

Costiera, nuova serie italiana del regista da Emmy Bernstein

Targata Prime Video, girata in inglese, disponibile nel 2024

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Un thriller ambientato nell'assolata costiera amalfitana: Prime Video Italia annuncia la nuova serie action drama Original italiana Costiera, un action-drama internazionale diretto dal vincitore dell'Emmy Award Adam Bernstein (Breaking Bad, Fargo, Scrubs, Masters of Sex, Californication, Orange is the New Black, Shameless), disponibile nel 2024 e distribuita in tutto il mondo, grazie alla solida collaborazione con Fremantle. La produzione della nuova serie internazionale inizierà nell'estate 2023. Costiera è la prima serie Original italiana ad essere girata in inglese e prodotta in Italia.
    Scritta da Elena Bucaccio (responsabile editoriale di Lux Vide) e Francesco Arlanch, la serie è co-prodotta da Amazon Studios e da Luca Bernabei per Lux Vide, una società del gruppo Fremantle.
    Daniel De Luca, un ex marine italo-americano si occupa di risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo, a Positano. Daniel, o DD come è conosciuto da tutti, aiuta facoltosi turisti a tirarsi fuori dai guai e a tornare a casa da questo angolo di paradiso terrestre dove vive come ospite del proprietario - perché Daniel è stato l'unico a intravedere fugacemente il volto dell'uomo che potrebbe avere rapito sua figlia ed è quindi l'unico in grado di dargli la caccia.
    Oltre che da un cast internazionale, la serie Costiera sarà caratterizzata da una trama avvincente, un protagonista enigmatico, location spettacolari e un ritmo incalzante. Le riprese di Costiera inizieranno quest'estate in costiera amalfitana, la serie sarà girata in inglese. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it