Cultura

La casa dei sogni di Barbie, i designer si sfidano in tv

In onda dal 31 luglio in prima serata su Hgtv

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Barbie dreamhouse challenge è lo show televisivo che celebra l'arrivo nelle sale dell'attesissimo Barbie, distribuito da Warner Bros. Hgtv presenta una competizione unica nel suo genere: otto coppie di designer si sfidano per riprodurre a grandezza naturale la casa dei sogni dell'iconica bambola. La competizione, divisa in quattro puntate, è presentata dalla super modella, designer, autrice e imprenditrice Ashley Graham. Lo show andrà in onda dal 31 luglio alle 21:30 su Hgtv e sarà disponibÕle in streaming su discovery+. Prevista un'anteprima assoluta il 24 luglio anche su Real Time.
    A giudicare il lavoro degli otto team, saranno il designer Jonathan Adler e l'interior designer Tiffany Brooks, che ogni settimana saranno affiancati da ospiti d'eccezione, anche protagonisti del film Barbie. Ogni episodio si focalizzerà su un tema nostalgico legato alla storia del giocattolo Mattel e ogni coppia di designer dovrà sviluppare un progetto audace che sia una pista da ballo illuminata o una cabina telefonica che nasconde al suo interno un ascensore per cani. "Per creare una casa dei sogni di Barbie che fosse anche funzionante, abbiamo messo insieme il miglior team di restauratori di HGTV" - ha detto Ashley - "la pressione affinché i designer sprigionassero la propria creatività e andassero oltre i loro soliti progetti per costruire un luogo che Barbie sarebbe onorata di chiamare casa è stata alta".
    HGTV - Home & Garden TV è visibile al Canale 56 del Digitale Terrestre. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it