Cultura

Torna Boomerissima, Marcuzzi 'in gran parte dedicata a Friends'

Primi ospiti Clerici, Paola Chiara, Alfa e gli Snap

Redazione Ansa

Dopo il successo della prima edizione, Alessia Marcuzzi debutta con la nuova stagione di Boomerissima, dal 31 ottobre in prime time su Rai2. Torna così la sfida tra boomer e millennial con due squadre, la prima formata dai vip che, come la conduttrice, hanno vissuto gli anni '80 e '90, e, la seconda, dalle celebrity del nuovo millennio. A comporre i due team nella prima puntata ci saranno, per i boomer, Asia Argento, Caterina Balivo, Cesare Bocci e Biagio Izzo; per i Millennial, Aurora Leone dei The Jackal, Alvise Rigo, Giulia Salemi e Tommaso Zorzi.
    "Domani sera va in onda Boomerissima e scoprirete che gran parte di questa edizione è dedicata a Friends perché è sempre stata una delle mie serie preferite. Mi fa molto strano pensare che Matthew Perry non ci sia più: spero che in qualche modo gli possa arrivare tutto il nostro amore", annuncia Marcuzzi sui social, all'indomani della scomparsa dell'amato interprete di Chandler.
    Nella nuova edizione ci sarà spazio per ospiti speciali che passeranno in studio per salutare Alessia e portare il loro supporto alle due squadre. Nella prima serata la guest star sarà Antonella Clerici a cui seguiranno, nella sezione Mito, Paola & Chiara. Non mancherà il supporto alle due generazioni in sfida da parte di Alfa e degli Snap, rappresentanti dei tormentoni di ciascuna delle due categorie.
    Tra le novità del format, prodotto dalla direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia, lo studio, che offrirà un'esperienza ancora più immersiva; l'Armadio Magico, che in questa edizione farà vivere agli ospiti del programma un'esperienza all'interno della casa di Friends; i giochi più divertenti con una nuova veste ed altri tutti nuovi.
    Le due squadre, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria rispondendo alle più disparate domande di cultura pop.
    Obiettivo: cercare di superare al meglio tutti i match previsti, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti. A scegliere i vincitori della serata, il pubblico in studio.
    Torneranno anche le coreografie di Luca Tommassini, con Alessia pronta a ancora una volta a vestire i panni di ballerina.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it