(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Un evento unico, per sfatare uno
degli ultimi tabù rimasti: la morte. Arriva su Real Time la
docu-serie "Questa cassa non è un albergo" che racconta il
dietro le quinte di una delle aziende che hanno rivoluzionato il
modo di fare comunicazione sui social media, Taffo, l'azienda di
funeral service più famosa d'Italia.
Tra chiamate nel cuore della notte, decisioni difficili da
prendere e accese discussioni tra i dipendenti, "Questa cassa
non è un albergo" racconta le vicende professionali di Luciano
Taffo, il titolare della Taffo Funeral Services, imprenditore
nel settore funebre che da oltre 45 anni cerca di donare
serenità alle famiglie in lutto a costo di essere severo e
integerrimo con i suoi dipendenti quando qualcosa va storto
perché come dice "l'imperatore" - così viene chiamato in
famiglia - quello del funerale è un "servizio che non ha
repliche".
Nelle tre puntate vedremo come uno dei sogni ancora da
realizzare di Luciano c'è quello di donare alla città di Roma la
sua prima casa funeraria. Riuscirà nell'impresa? Tutta la
famiglia Taffo contribuisce a portare avanti l'azienda: a
partire da Luana, la moglie di Luciano, responsabile del settore
di cremazione per animali domestici, che è empatica e affettuosa
con i clienti. Tuttavia, il suo temperamento sa cambiare quando
suo marito si intromette nei suoi affari. A giocare un ruolo
importante nella Taffo Funeral Service ci sono poi i figli
Alessandro e Daniele: se da una parte Alessandro è il creativo
di casa, responsabile delle audaci ed irriverenti campagne
pubblicitarie dell'azienda, dall'altro Daniele è quello più
razionale e preciso, e tocca a lui far quadrare i conti
dell'azienda di famiglia. A chiudere il quadretto, Sandro
Purificati, figura gioviale ed estroversa, che è il responsabile
dell'area operativa dell'azienda, ma soprattutto ha il delicato
compito quotidiano di stemperare le ansie e le ire di Luciano.
(ANSA).
Questa cassa non è un albergo, in tv arriva la famiglia Taffo
Su Real Time la docuserie sull'azienda di funeral service