Cultura

Fiorello batte se stesso, settimana da record per Viva Rai2!

Superate le performance 2022, +107% le interazioni

Redazione Ansa

Fiorello batte se stesso. Le performance della prima settimana di Viva Rai2! migliorano quelle dell'edizione 2022, in termini di ascolti tv, fruizione online in diretta e on demand e sui social. È il quadro che emerge dalle elaborazioni del Marketing Rai.
    Dal 6 al 10 novembre il morning show ha raccolto una media di 1 milione 50mila spettatori pari al 20.1% di share (con 3 milioni 793mila contatti), rispetto ai 607mila pari al 13.5% della prima settimana 2022. Spiccano il 27.8% sul target giovani 15-24 anni, il 25.3% sugli uomini 25-34enni e il 27.7% sui laureati. In media Viva Rai2! raggiunge il 21.7% sul target femminile, il 20.1% su quello maschile.
    Nel minuto medio l'ascolto live online sui device è pari a 13.600 spettatori, +58% rispetto alla prima edizione. Il Total Time Spent è pari a 437.100 ore fruite on demand, in crescita del 4% rispetto a un anno fa. Su RaiPlay Sound e Radio2 sono 31.100 le ore di fruizione on demand (+9.4% rispetto alla settimana precedente), su Rai Radio Tutta Italiana 817 (+200% sulla settimana precedente). È boom anche sui social, con 655.200 interazioni per la prima settimana di Viva Rai2!, +107% rispetto al 2022 (+50% su Instagram, +169% su Facebook).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it