Cultura

Da Zack Snyder a dicembre la saga sci-fi Rebel Moon su Netflix

Evento epico in due parti con Sofia Boutella

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - "Sono una figlia della guerra, sto cercando soldati pronti a combattere". Da Zack Snyder, il cineasta di 300, L'uomo d'acciaio e Army of the Dead, arriva solo su Netflix la saga sci-fi Rebel Moon, un evento epico tra scienza e fantasy la cui realizzazione ha richiesto dieci anni di lavoro: dal 22 dicembre la parte 1 - Figlia del Fuoco, di cui la piattaforma ha rilasciato il primo, spettacolare trailer integrale, e quindi nel 2024, ad aprile, La Sfregiatrice. Nel cast Sofia Boutella è la protagonista Kora (La Mummia, Atomic Blonde).
    Come si vede nel trailer la saga si rifà al genere della space opera, tra eroine, re megalomani, ribelli, androidi, animali volanti giganteschi quasi umani, soprattutto profezie. Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell'universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza, quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l'Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli braccati dal Mondo Madre.
    Assieme a Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l'incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt. Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati dalla voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l'esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l'androide protettore Jimmy (con la voce nell'originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it