Cultura

Un Amore, a febbraio la serie Sky Original

In 6 episodi con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Un Amore, a febbraio la serie Sky Original

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 DIC - È disponibile il teaser di Un Amore, la nuova serie Sky Original con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming su Now a febbraio 2024. È una storia d'amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientata fra Bologna e la Spagna e raccontata in sei episodi lungo due linee temporali distinte.
    Accorsi e Ramazzotti, entrambi vincitori del David di Donatello, interpretano i protagonisti della storia, Alessandro e Anna. Con loro anche Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna. E con la partecipazione di Ottavia Piccolo che nella serie sarà Teresa, madre di Alessandro. Nel cast anche Alessandro Tedeschi che interpreta Guido, il marito di Anna; Andrea Roncato e Ivan Zerbinati.
    Creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi, diretta da Francesco Lagi, la serie, scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi, è prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di Itv Studios, con il ministero della Cultura - Direzione generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
    Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna a fine estate anni '90 e si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent'anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro forte sentimento si dovrà scontrare con una realtà più complessa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it