Cultura

Un amore, la serie Sky con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Dal 14 febbraio. Una storia che resiste alla distanza e al tempo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - "Dopo tutti questi anni che ci siamo scritti, ti va se ci vediamo?". 'Un amore', la serie Sky con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti racconta un tempo non lineare, una storia, un legame indissolubile, più forte del tempo e della distanza.
    La serie, creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino, debutterà su Sky e in streaming su NOW il 16 febbraio 2024, nella settimana di San Valentino. Ambientata tra Bologna e la Spagna, è composta da 6 episodi scritti dagli stessi ideatore insieme a Giordana Mari, Teresa Gelli e Francesco Lagi, che li ha anche diretti. Protagonista al fianco di Accorsi è Micaela Ramazzotti: i due interpretano gli innamorati Alessandro e Anna, che da giovani hanno i volti di Luca Santoro e Beatrice Fiorentini. Tutti e quattro sono al centro del trailer ufficiale, diffuso da poche ore anche attraverso i profili Instagram di Sky e dei due attori protagonisti con queste parole: "Se desideri qualcosa, devi farla accadere". Una serie in sei episodi prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commissio Alessandro (Luca Santoro) e Anna (Beatrice Fiorentini), poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni '90 e i due si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi.
    Tuttavia, a vent'anni dal loro primo incontro e ormai adulti (interpretati da Accorsi e Ramazzotti), si ritrovano a Bologna.
    Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole. Nel cast ci sono anche: Alessandro Tedeschi che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati e Camille Dugay. La serie vede anche la partecipazione di Ottavia Piccolo nei panni di Teresa, la madre di Alessandro. Un Amore racconta, lungo due linee temporali distinte, fra presente e passato, un legame indissolubile, quello fra Ale e Anna, nato per caso e fatto solo di lettere di cui nessuno sa nulla, scambiate per una vita intera. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it