Cultura

'A cena da Maria Latella', torna il dinner talk di SkyTg24

Tra ospiti della prima puntata Calenda e Micaela Ramazzotti

'A cena da Maria Latella', torna il dinner talk di SkyTg24

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Torna con la sua quinta edizione 'A cena da Maria Latella', il dinner talk di Sky TG24 che vuole analizzare i temi politici e dell'attualità, con gli ingredienti della freschezza e della convivialità. Padrona di casa la giornalista Maria Latella, che servirà ai suoi ospiti molti spunti di discussione , oltre alla sua celebre cena. Il programma sarà in onda sul canale all news con 5 nuovi appuntamenti a partire dal 16 febbraio, ogni venerdì alle 21.00 e sempre disponibile on demand e su Skytg24.it.
    Al centro della prima puntata di questo nuovo ciclo, il rapporto tra influencer, social media e aziende ha conosciuto una crescita significativa negli ultimi anni. Gli influencer, spesso identificati come figure di riferimento online, hanno acquisito un ruolo di grande importanza nella promozione di prodotti e servizi attraverso le piattaforme social. Le aziende, consapevoli del potenziale di queste figure nel raggiungere e coinvolgere il pubblico, investono sempre più risorse in collaborazioni e sponsorizzazioni. Questa partnership ha portato a una proliferazione di contenuti pubblicitari sui social media, ma si è anche assistito a un aumento delle preoccupazioni riguardo alla trasparenza e all'autenticità di queste collaborazioni, con l'obbligo da parte delle autorità di regolamentare la pubblicità su queste piattaforme, alla luce soprattutto dei recenti scandali. Gli invitati a tavola, per approfondire la questione, saranno il leader di Azione Carlo Calenda, l'Ad di Tim Pietro Labriola, l'attrice, regista e sceneggiatrice Micaela Ramazzotti e la giornalista e autrice Simonetta Sciandivasci.
    "A cena da Maria Latella" è un programma unico nel suo genere, con ospiti d'eccezione nella veste di commensali per esaminare i temi della politica, dell'economia, dell'industria e della cultura.
    "Quando due anni fa Sky TG24 ha creduto nella mia idea uscivamo da poco dal lockdown ed entravamo in una guerra ancora in corso. A distanza di due anni sono ancora più convinta della necessità di esplorare strade nuove rispetto ai talk tradizionali e la cena tra amici mi sembra un giusto mix tra approfondire temi seri con un linguaggio diverso dal solito confronto-scontro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it