Cultura

Museum, con Tivùsat nelle più grandi pinacoteche del mondo

In 4K al canale 220, in esclusiva The World's Greatest Painting

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - Il canale Museum entra nelle case degli appassionati per raccontare le arti visive in tono informale e accessibile. In esclusiva al canale 220 della piattaforma satellitare gratuita tivùsat - società partecipata Rai, Mediaset e Tim - la serie The World's Greatest Painting invita a scoprire le più grandi pinacoteche del mondo e lo fa in altissima definizione.
    Questa settimana tre appuntamenti. Il Los Angeles County Museum of Art, il Lacma, per mostrare le opere di Renoir, Cézanne, Van Gogh e Degas accanto ai più recenti quadri di Magritte, Mondrian e Modigliani. Poi i musei di Amsterdam: il Rijksmuseum, è il più grande dei Paesi Bassi e accoglie capolavori di Rembrandt, Steen e Vermeer. Il Museo Van Gogh e lo Stedelijk Museum per osservare da vicino alcune meraviglie di Kandinsky, Warhol e Mondrian. L'ultimo appuntamento è a Berlino, in tre gallerie. Alla Gemäldegalerie, nella la magia del 4K le incredibili tele di Bosch, Veermer e Vélasquez. L'Alte Nationalgalerie, con i capolavori di Monet e Renoir, mentre la collezione di arte moderna della Neue Nationalgalerie ha in alcuni lavori di Dalí e Picasso i suoi punti di forza. È uno straordinario viaggio in 4K per ammirare capolavori in una definizione mai vista prima.
    Questi gli orari di programmazione. Giovedì 17 maggio, ore 19:30: Los Angeles, Lacma, Los Angeles County Museum of Art.
    Venerdì 18 maggio, ore 20:26: Amsterdam, Rijksmuseum, Museo Van Gogh, Stedelijk Museum. Sabato 19 maggio, ore 19:57: Berlino, Gemäldegalerie, Alte Nationalgalerie, Neue Nationalgalerie.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it