Cultura

Colin Farrell The Penguin, nuova serie spin-off del film Batman

Su Sky presto in contemporanea Usa, iconica nemesi dell'eroe

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 MAG - The Penguin, la serie con Colin Farrell spin-off del film The Batman, basato sui personaggi della DC Comics, arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. Serie drammatica in otto episodi targata DC Studios, The Penguin, che vede Farrell protagonista nei panni dell'iconica nemesi di Batman, continua l'epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con il blockbuster mondiale The Batman (Warner Bros. Pictures, 2022). La messa in onda è prevista entro quest'anno, con ogni episodio che sarà disponibile settimanalmente in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, per poi essere disponibile on demand e in streaming.
    Oltre a Farrell, il cast comprende Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O'Connell, Clancy Brown e Michael Zegen. Produttori esecutivi della serie Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski. Basata sui personaggi creati per la Dc da Bob Kane e Bill Finger, The Penguin è prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e da Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television, che con Reeves e la sua 6th & Idaho ha un accordo di esclusiva.
    La serie va a impreziosire ulteriormente la già ricca library di titoli dedicati all'universo Dc Comics disponibili su Sky e NOW, fra cui The Flash, Shazam! Furia degli Dei, Suicide Squad e Batman v Superman: Dawn of Justice. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it