Cultura

Warner Bros-Discovery, un tour celebra i personaggi più iconici

Tra giochi, film in uscita, titoli tv di successo. Sei tappe

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - Dopo il successo del primo tour, l'iniziativa creata da Warner Bros. Discovery per celebrare i 100 anni degli Studios nel 2023, anche nel 2024 torna in Italia il tour estivo itinerante che farà tappa nelle più amate località balneari: il Warner Bros. Discovery Celebration Tour Italia proporrà a bambini, adulti e famiglie tante attività divertenti rivolte ad appassionati di cinema e di serie tv, della storia del cinema e dell'intrattenimento.
    Le attività includeranno allestimenti di aree a tema. I più piccoli potranno divertirsi nell'area sport dedicata ai Looney Tunes, dove avranno l'occasione di sperimentare un vero e proprio circuito di allenamenti tematizzati. Ci saranno quiz a premi, prove di arrampicata e discesa in corda doppia sul climbing wall tematizzato per l'85° anniversario di Batman, e tante altre attività aperte a adulti e bambini, come il dj set serale e la possibilità di portare a casa i propri ricordi fotografici nelle photo opportunity con personaggi e ambientazioni iconiche, tra cui quelle dedicate al 30° anniversario di Friends, e il 25° anniversario di Matrix.
    Il Tour sarà anche l'occasione per anticipare i film distribuiti da Warner Bros. Pictures in sala a partire da quest'estate: il primo sarà "Twisters", in uscita il 17 luglio, l'epico disaster movie con protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell, che porta sul grande schermo una delle più pericolose e distruttive forze della natura: i tornado. A seguire sarà la volta di "Beetlejuice Beetlejuice", dal 5 settembre al cinema, con Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega, e Monica Bellucci, attesissimo sequel del pluripremiato Beetlejuice - Spiritello porcello, dal visionario filmmaker Tim Burton.
    Entrambi i titoli saranno presenti al tour con degli stand dedicati dove poter realizzare dei fantastici contenuti ispirati ai due film.
    E per passare delle serate all'insegna della musica e della comicità il Nove, canale televisivo di punta del gruppo, porterà sul palco il sabato e la domenica, i titoli di maggior successo della passata stagione: "Don't Forget The Lyrics", il game show prodotto da Banijay Italia in cui in ogni puntata i concorrenti si sfidano cantando le più belle canzoni della musica italiana facendo attenzione a non dimenticarne il testo, e "Only Fun", lo show comico prodotto da Colorado Film che ha visto alternarsi in tv i monologhi e gli sketche della miglior scena comica italiana. Le tappe di Riccione e Viareggio vedranno la partecipazione del comico Giovanni Cacioppo. Anche Cartoon Network e Boomerang (canali 607 e 609 di Sky) si uniranno al tour con un'area dedicata alle famiglie e ai più piccoli in cui verranno offerte attività per ogni età. Un'occasione unica per i bambini - e non solo! - per passare tutti insieme l'estate in allegria.
    Per un pieno di musica, intrattenimento e cinema, l'appuntamento è in sei tappe tra le principali località di villeggiatura italiane: 15-16 giugno Riccione, 22-23 giugno Jesolo, 29-30 giugno Senigallia, 13-14 luglio Viareggio, 20-21 luglio Barletta, 27-28 luglio Salerno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it