Cultura

Richard Gere fa il salto in tv con la serie The Agency

Nel cast Fassbender e Wright, riprese a Londra per Paramount +

Richard Gere al Festival di Cannes

Redazione Ansa

A 74 anni e con decine di classici del cinema alle spalle, Richard Gere approda sul piccolo schermo. La star di Ufficiale gentiluomo, Pretty Woman, American gigolò sarà protagonista di una nuova serie di spionaggio intitolata The Agency, in lavorazione a Londra per Paramount+ e Showtime, con George Clooney tra i produttori esecutivi.
    Nella sua prima grande impresa televisiva, il veterano di Hollywood verrà affiancato da due colleghi più giovani ma di alto profilo quali Michael Fassbender (300, Shame, The Killer) e Jeffrey Wright (Basquiat, American Fiction). Il nuovo show è basato sulla serie noir francese partita nel 2015, The Bureau.
    Secondo la pagina di Imdb, le dieci puntate seguono l'agente segreto della CIA Martian (Fassbender), a cui viene ordinato di abbandonare la copertura e di tornare alla sede di Londra. A capo di questo ufficio, c'è uno 007 che ha lavorato per anni sotto copertura e ha un passato ricco di segreti, intrighi e avventure di nome Bosko, interpretato appunto da Gere.
    "Richard Gere è un personaggio unico, adorato da generazioni di fan in tutto il mondo per la sua eccezionale capacità di infondere profondità e autenticità nei ruoli che interpreta.
    Siamo lieti che si unisca al nostro straordinario cast", ha dichiarato Chris McCarthy, co-Ceo di Paramount Global e presidente di Showtime e MTV Entertainment Studios.
    The Agency, le cui riprese sono cominciate nella capitale britannica, è la produzione televisiva più grossa e il ruolo più importante per Gere nel piccolo schermo: aveva già interpretato il magnate dell'editoria Max nella miniserie della BBC MotherFatherSon del 2019. Dopo aver vestito i panni di Lancillotto in Il primo cavaliere o dell'avvocato più furbo di Chicago nel film di Rob Marshall, Gere ha due film pronti per il debutto al cinema. Si tratta di Oh' Canada di Paul Schrader, presentato all'ultimo festival di Cannes, in cui recita a fianco di Jacob Elordi e Uma Thurman, e The Making Of, una comemdia romantica con Diane Keaton e Blake Lively. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it