Cultura

Trenta protagoniste femminili per celebrare i settant'anni Rai

'30x70. Se dico donna…' 30 biografie, da Carrà, Mina, a Va

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - ''30x70. Se dico donna…'' è un programma che celebra i primi 70 anni della Rai attraverso le professioniste che hanno contribuito a rendere unica la storia della Tv pubblica.
    30 ritratti di donne che con il loro lavoro, davanti e dietro la telecamera, hanno lasciato un segno, hanno superato uno stereotipo, hanno rappresentato una novità o una discontinuità. Se dico donna, dico Mina, Raffaella Carrà, Franca Valeri, ma anche Claudia Vinciguerra, Tilde Capomazza, Suor Paola.
    30 biografie di 6 minuti circa che, grazie al materiale prezioso delle Teche Rai, raccontano come le loro vicende personali e professionali si siano intrecciate con la storia e l'evoluzione della televisione e del costume italiano.
    "30x70. Se dico donna…", scritto da Anna Bisogno e Lorenza Fruci, condotto da Francesca Barolini, con la regia di Luca Rea, è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali e Rai Teche. Il programma, che era oggi nelle schede dei palinsesti Rai presentati a Napoli, andrà su Raiplay dal 3 settembre all'8 ottobre. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it