Cultura

Dark Matter continua, Apple tv farà la seconda stagione

La serie dal bestseller di Blake Crouch, con Edgerton e Connelly

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - Ci sarà una seconda stagione di Dark Matter, la serie con Joel Edgerton e il premio Oscar Jennifer Connelly, tratta dal bestseller di Blake Crouch.
    Apple TV+ ha deciso che esplorerà più a fondo i misteri del multiverso e sulla scia dell'avvincente finale della prima stagione ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione del thriller fantascientifico giudicato da alcuni critici come "uno dei migliori show dell'anno". Basata sul bestseller del New York Times di Blake Crouch e con un cast corale che oltre a Edgerton e Connelly vede Alice Braga, Jimmi Simpson, Dayo Okeniyi e Oakes Fegley, la prima stagione completa si può vedere in streaming su Apple TV+.
    "Nel processo di scrittura e ripresa della prima stagione, abbiamo scoperto che c'è ancora molto da raccontare, abbiamo solo scalfito la superficie di questi personaggi che lottano strenuamente per sopravvivere e per trovare la strada di casa attraverso un panorama di realtà sconvolgenti. Ci vediamo nel Box!" commenta lo showrunner e autore Blake Crouch.
    Definito come uno dei migliori romanzi di fantascienza del decennio, Dark Matter è una storia sulla strada non percorsa. La serie segue Jason Dessen (interpretato da Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le strade di Chicago, viene rapito in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo a un panorama sconvolgente di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, intraprende un viaggio straziante per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: se stesso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it