Cultura

Da Baffin al Borneo, su Sky Nature arriva Isole selvagge

Una serie che attraversa ecosistemi unici

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 AGO - Isole selvagge è la serie Sky Original in sei episodi in esclusiva su Sky Nature dal 23 agosto alle 21.15, in streaming su Now e disponibile anche on demand che svela i segreti di sei luoghi unici perlopiù sconosciuti, in cui la Natura detta regole diverse da ogni altro angolo della Terra e l'adattamento è l'unico modo per prosperare, o addirittura sopravvivere: l'isola di Baffin e l'isola di Vancouver in Canada, i paradisi tropicali del Borneo, dello Sri Lanka e dell'australiana K'Gari, per arrivare alle isole del delta del fiume Okavango, in Botswana.
    Qui, dai tropici all'Artico, l'isolamento e l'interazione tra terra e acqua rendono infatti le isole dei laboratori naturali, una sorta di arca per una gamma vasta, colorata e diversificata di specie marine e terrestri.
    In ciascun episodio le splendide immagini raccontano la vita degli animali che lottano per la sopravvivenza sia sulla terra che nell'acqua; dalle balene blu ai ragni saltatori, dalle volpi artiche agli ippopotami. Ciascun episodio è orientato a trasmettere il carattere unico di ogni isola mentre la grafica descrive in maniera accattivante come ogni isola unica si è formata migliaia di anni fa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it