Cultura

Una finestra in tv sulle news internazionali con tivùsat

Bouquet esclusivo e in lingua originale sulla piattaforma

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 01 SET - La guerra tra Russia e Ucraina; il conflitto in Medio Oriente; la corsa alla Casa Bianca; il nuovo esecutivo europeo con la designazione del commissario Raffaele Fitto. Sono solo alcuni dei temi che in queste settimane tengono banco sullo scenario internazionale. Notizie da non perdere anche per i più giovani che stanno prendendo coscienza che per avere un'informazione di qualità è meglio diffidare dei social per affidarsi ai media tradizionali in cui lavorano giornalisti professionisti. La tv, in particolare, viene ancora considerata una fonte affidabile. E c'è una piattaforma che apre una finestra sul mondo delle news con un bouquet in esclusiva e in lingua originale: tivùsat, piattaforma satellitare gratuita che ha appena compiuto 15 anni. Si riceve ovunque, conta oltre 130 canali - di cui oltre 70 in Hd e 4K - e il fiore all'occhiello dell'offerta è proprio l'informazione.
    Una visuale a 360 gradi per gli italiani e un osservatorio privilegiato per gli stranieri residenti o in vacanza. Su tivùsat ci sono le news locali, con ben 23 tg regionali Rai. I notiziari e i canali all news nazionali, a partire da RaiNews24 e TgCom24. Ma soprattutto un bouquet dedicato (ed esclusivo) con molti canali di notizie internazionali. Tra questi Al Jazeera, l'all news in inglese (o in arabo); Bbc World News, lo sguardo sul mondo dell'emittente pubblica britannica; France 24 (anche in inglese) e Nhk World-Japan; e poi la tedesca Deutsche Welle, Euronews, la cinese Cgtn e Freedom Tv, canale in lingua russa dell'emittente nazionale dell'Ucraina. E per informazione economico-finanziaria spazio a Cnbc e Bloomberg.
    Per ricevere tivùsat bisogna installare una parabola, acquistare un dispositivo certificato (decoder o Cam) e attivare la smartcard che si trova gratuitamente all'interno della scatola del dispositivo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it