Cultura

Al via autunno La7, tra le novità Insinna e Barbero risponde

Tornano Gruber, Floris, Formigli, Gramellini, Zoro, Cazzullo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 08 SET - Dopo un'estate sempre accesa sull'attualità, La7 riparte con tutte le novità, i programmi e i tanti speciali che animeranno la prossima stagione televisiva.
    Lunedì 9 settembre riprendono la conduzione dei loro appuntamenti giornalieri, David Parenzo alle 11:00 con L'Aria che tira e Tiziana Panella alle 14:15 con il suo Tagadà.
    Completano il daytime i consueti appuntamenti alle 8.00 con Omnibus e alle 9.40 con Coffee Break.
    Martedì 10 alle 20:35 torna Otto e Mezzo di Lilli Gruber, l'immancabile incontro quotidiano con l'attualità e la politica dell'access prime time.
    Giovedì 12 settembre è il giorno di Piazzapulita e di Corrado Formigli, con i suoi reportage e approfondimenti.
    Venerdì 13 settembre torna l'energia di Propaganda Live con Diego Bianchi (Zoro) e tutta la sua "banda", nel loro mix di informazione, satira e racconto del Paese.
    Da sabato 14 (in prime time) e domenica 15 settembre (in access prime time) doppio appuntamento del fine settimana per In Altre Parole di Massimo Gramellini con Roberto Vecchioni e il loro mondo dedicato alla cultura e all'attualità.
    La domenica in prima serata prosegue Eden - Un pianeta da salvare, con la guida di Licia Colò nei meravigliosi paesaggi naturali e nei luoghi mozzafiato del nostro Paese e del mondo.
    Lunedì 16 settembre ritorna La Torre di Babele di Corrado Augias, che firma per il secondo anno il suo fortunato programma culturale.
    Martedì 17 settembre riprende DiMartedì, il talk show di politica, attualità ed economia condotto da Giovanni Floris.
    Mercoledì 18 settembre spazio anche all'arte e alla sua storia: il critico d'arte Vittorio Sgarbi dedicherà una speciale lezione in prima serata al racconto del genio di Michelangelo.
    Lunedì 23 settembre fa il suo debutto in seconda serata Barbero risponde, l'appuntamento settimanale del professore e divulgatore Alessandro Barbero dedicato alle nostre grandi domande sulla storia.
    Mercoledì 2 ottobre Federico Rampini firmerà le sue Inchieste da fermo, con uno speciale dedicato alla corsa per la presidenza degli Usa.
    Da lunedì 7 ottobre il preserale di La7 si colora col nuovo game show condotto da Flavio Insinna, che mette al centro le famiglie italiane, e che dal lunedì al sabato dalle 18:55 accompagnerà i telespettatori verso il telegiornale della sera.
    Mercoledì 9 ottobre al via la nuova stagione di Una Giornata Particolare di Aldo Cazzullo, il viaggio nei momenti cruciali della storia.
    Torneranno inoltre gli speciali e l'attesissima #maratonamentana del direttore del Tgla7 - già al timone dell'edizione delle 20 - dedicate ai grandi avvenimenti elettorali.
    Tra la fine dell'anno e l'inizio del 2025, infine, arricchiranno il palinsesto della rete due Speciali di Ezio Mauro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it