Cultura

Venier, a Giurato devo tutto, ancora a Domenica in grazie a lui

Conduttrice, 'Ma questa è la mia ultima edizione'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 SET - Non posso non iniziare la conferenza di 'Domenica In' senza ricordare Luca Giurato. Abbiamo fatto proprio qui (nella sede Rai a viale Mazzini, ndr) la prima conferenza stampa della stagione 1993-1994, lui mi volle vicina.
    Se sono ancora qui è grazie a lui". Così Mara Venier ricorda il giornalista e conduttore, morto l'11 settembre all'età di 84 anni, in occasione della conferenza stampa della nuova edizione di 'Domenica In', da domenica 15 settembre alle 14 su Rai 1 nella sede Rai di Vila Mazzini. Si tratta della quarantanovesima edizione del contenitore domenicale di Rai1. La quindicesima stagione condotta da Mara Venier, che dal 2018 è tornata, in solitaria, alla conduzione del programma.
    La conduttrice, insieme al direttore dell'Intrattenimento Day Time Angelo Mellone, ha annunciato anche che questa sarà l'ultima edizione da lei condotta: "Lo so, l'ho detto anche lo scorso anno, non mi vedo fuori da Domenica In ma indubbiamente c'è voglia di fare altre cose, di esplorare altri mond"i. In questo caso, ad esempio, nel suo piccolo, "tornare a fare cinema dopo 30 anni mi ha dato molto. Ferzan mi ha fatto un regalo bellissimo. Non avevo il coraggio di tornare a fare l'attrice con attori poi bravissimi come Jasmina Trinca, Luisa Ranieri e Stefano Accorsi. Cerco sempre di scappare, poi alla fine ci sono sempre. Mi ha scritto un ruolo bellissimo, in cui mi sono riconosciuta. Mi hanno proposto un altro film e l'ho rifiutato".
    "Ferzan mi ha detto: 'Non fare Domenica In e fai il mio prossimo film'.. Ho avuto delle compagne di lavoro fantastiche e molto affettuose. Spero di non deludere Ferzan. Questa è la mia ultima Domenica In". Fra le novità della stagione sono previsti una nuova scenografia e un nuovo logo. Nella prima puntata dice Mara, ci stanno Renzo Arbore, Cocciante e Sal Da Vinci e la moglie di lui che intervisterò, il caso di Pierina. Vorrei tanto aprire con un collegamento con Don Mazzi (si commuove) per ricordare Luca". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it