Cultura

Amadeus, una tv di successo deve coinvolgere i giovani

A lui la targa Ambassador master Università Cattolica

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 SET - Ha ricevuto una targa come Ambassador del Master Fare tv dell'Università Cattolica, il conduttore Amadeus che oggi nell'aula magna dell'ateneo di Largo Gemelli a Milano ha presentato insieme al management della Warner Bros.Discovery la nuova stagione televisiva e i suoi programmi per il Nove.
    "Ho voluto fare una conferenza stampa qui in Cattolica in un luogo storico, culturalmente importante e giovane - ha detto rivolgendosi agli studenti - . Una trasmissione televisiva di successo deve coinvolgere i giovani".
    "Per noi che la televisione la studiamo, la analizziamo, la insegniamo, questo è un momento di lezione, un'occasione per ribadire una stretta e proficua relazione tra formazione e mondo professionale - ha dichiarato aprendo l'incontro Massimo Scaglioni, direttore del Master e del Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi della Cattolica -. In particolare, col gruppo WDB collaboriamo con grande profitto da tantissimi anni, alcuni professionisti del gruppo si sono formati qui, altri sono attualmente nostri docenti".. Quest'anno la collaborazione si avvale anche di una borsa di studio per merito che WBD mette a disposizione di uno studente del Master. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it