Cultura

Al via su La7 le 'Famiglie d'Italia' inclusive di Flavio Insinna

Dal 7 ottobre il game show condotto dal neoacquisito da Cairo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 OTT - Appuntamento il 7 ottobre alle 18.30 per la prima puntata del nuovo game show di La7, 'Famiglie d'Italia', con la conduzione di un neoacquisito dalla rete di Cairo, Flavio Insinna. Un gioco che mette al centro i nuclei familiari, non importa se stretti o allargati, in un'ottica inclusiva: "per noi famiglia è dove ti rispetti, ti piaci e non ti meni", racconta. Tant'è già dalle prime puntate del programma prodotto da Fremantle Italia c'è una coppia di donne sposate tra di loro.
    Nella trasmissione, che andrà in onda dal lunedì al sabato, due gruppi di 5 parenti si sfideranno sulle abitudini degli italiani secondo le risposte più popolari a sondaggi d'opinione realizzati appositamente da Swg. Premio finale per ogni puntata: 10mila euro. E ospite speciale il cagnolino Ginger, che girerà per lo studio (come in ogni casa che si rispetti).
    "Dall'8 mattina se andremo bene, bene - afferma Insinna - io ho accettato per divertimento. E negli anni ho imparato a fregarmene un po'". Ma "è chiaro che sento la responsabilità - precisa - e devo moltissimo ad Andrea Salerno e al presidente Urbano Cairo. È chiaro che c'è un investimento, quindi non faccio il naïf ma ripeto sempre: se va male e se non piacerà non l'abbiamo fatto apposta, perché noi ce la stiamo mettendo tutta".
    In un palinsesto in cui c'è tanta cultura e politica, dopo l'esperienza di Lingo La7 torna dunque con un game show. "Fare un gioco nuovo è regalare al pubblico di tutta la televisione un'alternativa - spiega il direttore Andrea Salerno - e dentro La7 Flavio ha senso proprio perché è portatore di valori. Mi sembrava il programma giusto per questa rete". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it