Cultura

The Day of the Jackal, la serie con Redmayne su Sky

Dal romanzo di Forsyth, lo Sciacallo torna dall'8 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Un uomo dai mille volti, un professionista insospettabile e silenzioso, celebre per essere assolutamente infallibile nel suo lavoro: lo Sciacallo, uno spietato assassino, si ritrova ora nel mirino dei servizi segreti inglesi. Il racconto della sua leggendaria, incredibile fuga e della caccia all'uomo che ne seguirà è al centro della nuova serie Sky Original The day of the Jackal, dall'8 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
    Rivisitazione contemporanea in 10 episodi dell'iconico thriller, la serie vede protagonisti il vincitore del premio Oscar©, del Tony e del Bafta Award Eddie Redmayne, la vincitrice del Bafta Rising Star Award Lashana Lynch e la star internazionale Úrsula Corbero. Assassino solitario, sfuggente e implacabile, lo Sciacallo (Redmayne) si guadagna da vivere uccidendo su commissione. Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, si trova ad affrontare un avversario inaspettato, Bianca (Lynch), una tenace ufficiale dell'MI6, l'intelligence britannica, che si impegnerà in una implacabile caccia all'uomo in giro per l'Europa per riuscire a catturarlo.
    Nella versione originale era un uomo ma i tempi cambiano.
    "Una delle cose che amo della recitazione è poter cambiare il tuo aspetto e il tuo modo di parlare", ha detto Redmayne a Vanity Fair America. "Abbiamo sicuramente avuto spazio per giocare". "Hanno una bussola morale davvero complessa e fanno cose orribili, ma sono anche straordinariamente talentuosi", ha aggiunto l'attore. Nel cast anche la star internazionale Úrsula Corbero (La Casa di Carta).
    L'adattamento in 10 episodi è basato sull'influente romanzo di Frederick Forsyth e sul successivo pluripremiato film del 1973 della Universal Pictures. La serie, prodotta da Carnival Films, parte di Universal International Studios, una divisione di Universal Studio Group, è stata commissionata da Sky Studios e Peacock. The Day of the Jackal è scritta e adattata dallo showrunner Ronan Bennett, creatore e sceneggiatore dell'acclamato Top Boy. Lead director della serie è Brian Kirk, regista pluripremiato a livello internazionale (Il Trono di Spade, Luther, Boardwalk Empire). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it