Cultura

Maria Pia Ammirati tra le 30 più influenti della tv

la direttrice di Rai Fiction nella lista di Hollywood Reporter

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 18 OTT - Maria Pia Ammirati di Rai Fiction torna nella lista delle 30 donne piu' influenti nella televisione internazionale stilata ogni anno dall'Hollywood Reporter.
    "Da quando ha assunto la direzione di Rai Fiction nel 2020, Ammirati ha contribuito a far ritrovare alla Rai il suo slancio nel campo della fiction. Sfruttando la sua esperienza creativa come sceneggiatrice tv, Ammirati ha aperto nuove strade con serie come L'Amica Geniale (disponibile in streaming negli Stati Uniti su Max), il fenomeno teen-drama Mare Fuori e Il Conte di Montecristo, un adattamento in lingua inglese del classico di vendetta di Alexandre Dumas", scrive la rivista di spettacolo statunitense notando come la lista di quest'anno arriva sulla scia di un anno difficile in cui "i licenziamenti in quasi tutti gli studi e le principali societa' di produzione hanno messo in evidenza la contrazione complessiva del mercato e un ampio cambiamento nelle priorità, passando dalla crescita a tutti i costi a un'attenzione mirata sui profitti".
    Secondo Ammirati, "le piattaforme globali ben capitalizzate che sono entrate nel mercato italiano hanno costretto tutti a migliorarsi ma il rovescio della medaglia è che abbiamo sperimentato un aumento dei costi. È una strada difficile, ma i risultati hanno dimostrato che possiamo fare di necessità virtù". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it