Cultura

Più di 15 milioni di italiani guardano la tv via satellite

Cresce l'offerta di canali internazionali

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 OTT - Con la nuova stagione Tivusat continua ad arricchire la sua offerta, con canali gratuiti in alta definizione e multilingue. La piattaforma satellitare, che vede la partecipazione di Rai, Mediaset e Tim, raggiunge oggi un totale di 130 canali tv e radio, di cui oltre 70 in HD e 6 in 4K. Gli spettatori possono accedere a un palinsesto che spazia dall'informazione all'intrattenimento, con film, serie TV e programmi per bambini e ragazzi, il tutto in varie lingue.
    L'accesso è semplice: basta un decoder o una Cam Tivùsat abilitati, una smartcard attiva e una parabola orientata verso il satellite Hot Bird a 13° Est. Tra i canali d'informazione spicca Euronews, disponibile in più lingue come inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, arabo, turco, greco, russo e ungherese. Bbc News, France 24 e Deutsche Welle coprono le notizie rispettivamente in inglese, francese e tedesco, mentre Al Jazeera trasmette in inglese e arabo.
    Dall'Asia arrivano anche Kbs World in coreano, con sottotitoli, e Nhk World-Japan in inglese e giapponese.
    Tivùsat offre anche contenuti d'intrattenimento in lingua originale, come il canale francese Mezzo per gli appassionati di musica classica, jazz, opera e danza, Museum in 4K per scoprire l'arte in francese, inglese e russo, e il canale Arte, disponibile in sei lingue tra cui italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e polacco. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it