Cultura

Tivùsat, solo su Mezzo a novembre 'Arriba Espana!'

In esclusiva spettacoli live che arrivano dalla Spagna

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 NOV - Per gli appassionati di musica una occasione imperdibile: sul canale televisivo "Mezzo" trasmesso al numero 49 da Tivùsat, la piattaforma televisiva satellitare gratuita italiana, per tutto il mese di novembre in esclusiva spettacoli live che arrivano direttamente dalla Spagna.
    La grande musica classica e lirica con la "Carmen" di Bizet in diretta da Siviglia, le grandi direzioni artistiche di Jordi Savall e "Un ballo in maschera" di Verdi in diretta da Valencia.
    Alcune tra le più importanti orchestre sinfoniche (Monte Carlo, Filarmonica di Milano, Berlino e Castiglia) sfilano poi al Granada Festival interpretando brani di Beethoven, Brahms, Schubert e tanti altri.
    Tra i protagonisti anche il grande Flamenco da Barcellona: gli interpreti più significativi (Rocio Molina, Ana Morales, la Antonio Gades company) e i più grandi maestri di chitarra (tra cui Paco de Lucia e Rafael Riqueni) insieme per uno spettacolo affascinante e coinvolgente.
    E ancora, i Festival Internazionali dei giovani artisti in cui scoprire i talenti del futuro e la musica jazz travolgente dei Gipsy Guitar.
    Insomma, un mese interamente dedicato alle emozioni che solo la grande musica e la grande danza possono suscitare. Tutto gratis sul canale 49 "Mezzo" solo per gli utenti di Tivùsat (che trasmette già oltre180 canali, tra cui tutti quelli generalisti e alcuni in esclusiva in 4k).
    Consulta il sito www.tivu.tv per conoscere nel dettaglio la programmazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it