Cultura

Travelxp, canale satellitare nel massimo di qualità televisiva

Immagini straordinarie di viaggi e lifestyle da oltre 60 paesi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - L'impegno è di quelli importanti: "Portare i migliori contenuti di viaggio da oltre 60 Paesi in tutto il mondo" e le oltre 1000 ore di contenuti premium, le 15 lingue e le 93 milioni di abitazioni raggiunte lo confermano: oggi Travelxp è il più grande produttore di contenuti di viaggi e lifestyle, con produzioni girate e trasmesse in HDR 4K.
    In Italia fa parte, al canale 225, del pacchetto in UltraHD che la piattaforma satellitare gratuita tivùsat riserva ai propri utenti perché vivano un'esperienza sempre più intensa e colgano ogni piccolo particolare grazie a immagini super dettagliate, colori brillanti e una risoluzione molto più elevata dell'alta definizione.
    Tra i programmi più seguiti Backpack, che mostra il lato selvaggio e meno turistico delle destinazioni. A novembre e dicembre fari puntati su Israele, Portogallo, Egitto, Spagna, Croazia, Azerbaijan, Indonesia e India.
    City Breaks, format che esplora le città più iconiche e interessanti del mondo con suggerimenti per vivere al meglio l'esperienza urbana: Tashkent, Bukhara e Samarcanda, Monaco e Colonia, Budapest, Innsbruck e Salisburgo alcuni degli appuntamenti di questo ultimi due mesi dell'anno.
    Burn Appetit, serie gastronomica in cui il celebre chef indiano Jolly decide di unire il suo amore per la buona cucina e la sua passione per le moto in un epico viaggio attraverso l'Austria.
    Su Travelxp la scelta è vasta tra circa 50 programmi suddivisi in categorie come viaggi, cibo, avventura, benessere e cultura.
    Per usufruirne basta accedere a tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita partecipata Rai, Mediaset e Tim. Servono un decoder o una Cam tivùsat abilitati, la smartcard inserita e attiva, una parabola puntata su Hot Bird a 13° Ested ecco che vi sono 130 canali televisivi e radio, di cui oltre 70 in Hd e 6 in 4K con una proposta multilingue fatta di intrattenimento, news, film, serie tv e programmi per bambini e ragazzi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it