Cultura

Jovanotti torna in tv, ospite in esclusiva di Che tempo che fa

Dopo due anni di assenza, proporrà live il singolo Montecristo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 NOV - Lorenzo Jovanotti, fra le personalità musicali in assoluto più amate in Italia, torna in tv dopo due anni ospite in esclusiva a Che tempo che fa di Fabio Fazio, domenica 1° dicembre sul Nove, e in streaming su discovery+. Il cantautore si esibirà live con "Montecristo", singolo apripista del nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025 e la cui pubblicazione anticipa il "Palajova tour" in partenza dal 4 marzo, che segna il suo grande ritorno dal vivo nei palazzetti dopo 7 anni, con la maggior parte delle date già sold out.
    "Montecristo", uscito venerdì 22 novembre e già in alta rotazione radiofonica, è la prima tappa del nuovo progetto discografico di Jovanotti, un percorso che rompe le regole e ridefinisce i suoi orizzonti musicali, con uno dei testi più profondi e introspettivi che ha scritto e la produzione di Dardust, autore anche della musica, che arricchisce il brano con arrangiamenti orchestrali da un lato e dall'altro suoni contemporanei e futuristi capaci di portare l'estetica del reggaeton in una nuova dimensione. Ad accompagnare il pezzo, un videoclip straordinario, un cortometraggio onirico e visionario diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts.
    Protagonista di una straordinaria carriera quarantennale, nel 2024 Lorenzo Jovanotti festeggia i 30 anni dalla pubblicazione di "Lorenzo 1994", tornato in una ristampa da collezione con un doppio vinile e considerato "il disco della maturità", contenente successi senza tempo come "Serenata rap", "Penso positivo", "Piove" e "Io ti cercherò". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it