Cultura

Ascolti Radioter 2024, Radio Deejay sempre prima radio nell'Aqh

Gruppo Gedi, ancora ottimi risultati per Radio Capital e m2o

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Ottime performance per le tre emittenti del Gruppo Gedi nell'anno 2024. Lo evidenziano - si legge in una nota del Gruppo - i dati RadioTER pubblicati oggi e relativi all'Anno 2024 e al 2° Semestre 2024.
    Radio Deejay resta salda in testa alla classifica del quarto d'ora medio (AQH) con 576mila ascoltatori e sfiora i 5 milioni (4,965 milioni) di ascoltatori nel Giorno Medio (rispettivamente -14,7% e -9,9% verso l'Anno 2023). Risultati molto positivi che confermano le graduatorie dell'emittente nell'AQH e nel Giorno Medio del 2023 ed evidenziano un importante miglioramento rispetto al 2022 (AQH +26,3%; GMI +6,2%).
    Ancora trend positivi per Radio Capital che nell'AQH raggiunge il suo valore più alto pari a 146mila ascoltatori (+4,3% verso il 2023 e +22,7% verso il 2022) e che registra 1.381.000 ascoltatori nel Giorno Medio (+3,2% verso il 2023 e +6,2% verso il 2022).
    Infine Radio m2o seguita da ben 1.739.000 ascoltatori nel Giorno Medio (-1,5% verso il 2023 e +9,3% verso il 2022) e 171 mila nell'AQH (-2,8% verso il 2023 e +30,5% verso il 2022), ottiene su quest'ultimo parametro il suo massimo storico nel II Semestre 2024 (182 mila).
    "Numeri importanti - prosegue la nota - che gratificano l'impegno attento e continuo del Gruppo Gedi nel mantenere elevati standard editoriali e costanti investimenti in innovazione che rendono le radio Gedi autentiche piattaforme di contenuti live e on demand, di informazione e intrattenimento, interazioni e condivisioni, engagement di utenti. Un riconoscimento ribadito anche dal mercato pubblicitario, con risultati di raccolta superiori a quelli del mercato che nei primi undici mesi del 2024 ha registrato il +4,2%".
    "È emozionante constatare ogni anno l'affetto del pubblico - dichiara Linus, Direttore Editoriale Radio Gedi e Direttore Artistico di Radio Deejay e Radio Capital -. Certo, ci impegniamo tanto e siamo instancabili nel cercare di creare sempre qualcosa di nuovo per mantenere il nostro ruolo di riferimento nel mondo radiofonico. Ma ogni volta mi sorprende vedere la rapidità e il calore delle risposte del nostro pubblico. Oggi inoltre grazie ai social e ai podcast abbiamo reso Deejay disponibile a un pubblico ancora più ampio con cui abbiamo stabilito un legame sempre più forte".
    "In appena cinque anni, il nuovo corso di m2o ha raggiunto dei risultati sorprendenti" - commenta Albertino, direttore artistico di Radio m2o -. Il quarto d'ora medio (AQH) ha toccato il record storico dell'emittente e il trend del Giorno Medio è in continua crescita. I contenuti di m2o soddisfano le esigenze di un pubblico trasversale e con un'attitudine moderna". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it