Cultura

Raffaele sul Nove con la prima tv del suo spettacolo Samusà

In prima serata alle 31.30 e in straeming di Discovery

Raffaele sul Nove con la prima tv del suo spettacolo Samusà

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Virginia Raffaele, attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, torna in prima tv assoluta sul Nove, mercoledì 26 marzo alle 21:30 e in streaming su discovery+, con il suo successo teatrale "Samusà".
    Dopo l'eccezionale accoglienza di critica (lo spettacolo le è valso il prestigioso "Premio Duse 2023") e di pubblico, ricevuta nelle tournée teatrali degli ultimi anni che hanno riempito le platee delle principali città italiane, lo spettacolo di Virginia Raffaele - che così tanto racchiude della sua arte e anche della sua vita - arriva eccezionalmente in TV.
    Il racconto di "Samusà" si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale, il luna park e da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle. Ad arricchire l'impianto scenico originale, alcuni degli schizzi dipinti dalla stessa Virginia.
    Per la straordinaria occasione televisiva, la regia si avvale della firma di Riccardo Milani.
    Samusà è scritto da Virginia Raffaele, con Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato e con Federico Tiezzi. Le scene sono di Marco Rossi, i costumi di Giovanna Buzzi e le luci di Gianni Pollini. Il manifesto è di Mauro Balletti. Aiuto regia di Giovanni Scandella. Attori di circo Fabio Nicolini - Bastian Von Marttens - Luca Lugari - Davide Visentini (Compagnia Quattrox4).
    Si ringrazia per la collaborazione Italo Grassi. I disegni inseriti nella scenografia sono di Virginia Raffaele. Samusà è prodotto da ITC2000. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it