Economia

Gay,in ogni cda serve esperto 'digitale'

In partnership con FB per educare imprese al digitale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 5 LUG - "Un esperto digitale, sul modello delle quote rosa, in ogni cda per evangelizzare l'azienda" e traghettarla nell'innovazione: questa la proposta dal presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Marco Gay, secondo il quale "il costo per la digitalizzazione di una azienda deve essere considerato un investimento" e, per quantificare, ha indicato nel "4-5% del fatturato" la percentuale da destinarvi.
    Per parlare di trasformazione digitale dell'industria italiana, Gay ha scelto di stringere una partnership con uno dei colossi del social come Facebook con cui ha organizzato il Primo Forum dell'economia digitale (Fed) che si terrà a Milano il 14 luglio. "Siamo una generazione digitalizzata - ha spiegato Gay -, vogliamo portare innovazione nelle aziende verso l'industria 4.0, perché è un fattore competitivo importante soprattutto se si considera che l'84% delle aziende che ha chiuso durante la crisi, dal 2008 ad oggi, non usava la rete".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it