Economia

Moncler: Santel, 2016 anno importante

'Risultato più unico che raro nel panorama internazionale'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 APR - Il 2016 è stato un "anno molto molto importante nella storia Moncler, che fu rilevata nel 2003 da Remo Ruffini, visto che ha raggiunto e superato il miliardo di euro di fatturato, con una crescita del 18%, la maggior parte sviluppato dai mercati internazionale e dal canale retail, che è il 73% dei ricavi totali”. Lo ha detto Luciano Santel, chief corporate officer di Moncler, parlando alla assemblea dei soci a Milano. Il canale retail, ha spiegato, a parità di perimetro è cresciuto del 7%. L’Ebitda è a 355,1 milioni, con un margine del 34,1% sui ricavi, uguale al 2015. "Un risultato più unico che raro nel panorama internazionale, soprattutto nel nostro settore”. Con un utile netto a 196 milioni, e una posizione finanziaria netta "che non è più un debito, quest'anno a 105,8 milioni contro un debito del 2015 di 49,6 milioni".
   

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